Around The Grapes è un'azienda di Prato che opera nel settore enologico fornendo servizi, consulenza e distribuzione.
L’idea nasce dallo spirito imprenditoriale dei due soci fondatori Filippo Motta e Lorenzo Bigagli che, sfruttando le rispettive esperienze professionali nel settore enologico e nell’Information & Communication Technology, hanno individuato un nuovo canale di vendita e distribuzione dei vini, che definiscono “l'Enoteca 4.0”.
WineMat24 è il progetto di punta di Around The Grapes. Infatti la società è distributrice per l’Italia e la Corsica di questa prima enoteca automatica.
WineMat24 riunisce tradizione e innovazione in un unico strumento di distribuzione, che non si limita all’erogazione di bottiglie di vino a temperatura controllata, ma può anche offrire una selezione di eccellenze gastronomiche del territorio, accessori enologici, e così via.
Con un'attenta osservazione degli stili di vita più attuali, Around The Grapes promuove WineMat24 come un nuovo strumento di vendita 24/7, in grado di offrire al cliente anche il vantaggio del prezzo di vendita diretta in azienda. Praticità d’acquisto e massima convenienza.
A questo moderno modello distributivo, Around The Grapes affianca una costante attività di scouting, per offrire al cliente una proposta enologica ampia e diversificata: etichette rinomate sì, ma anche piccoli produttori.
Ecco che le competenze di Around The Grapes verso le aziende e le cantine, i professionisti del settore e il consumatore finale si combinano perfettamente tra domanda e offerta in un contesto operativo tecnologico, rapido e capillare, che però non oscura la storia, la tradizione e il valore di ogni singola etichetta.